REQUISITI E DOCUMENTI PER PARTECIPARE

Vetture

VETTURE STORICHE IN GARA

  • Sono ammesse le vetture costruite entro il 1992.
  • Le vetture italiane dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità:
    • FICHE ACI-SPORT di regolarità autostoriche
    • HTP FIA oppure HTP ACI
    • Certificato di omologazione ASI (certificato di identità)
    • Passaporto FIVA
    • Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS
    • Propria assicurazione RC auto.
  • Le vetture straniere dovranno essere in possesso di almeno uno dei seguenti documenti sportivi in corso di validità:
    • Lasciapassare regolarità autostoriche FIA
    • Carta d’identità FIVA
    • Autorizzazione scritta della propria A.S.N. se la stessa non appartiene alla U.E.
  • Tutte le vetture dovranno avere propria assicurazione RC in corso di validità.

VETTURE MODERNE SUPERCAR

  • Nessun limite di età, purché la vettura sia nella categoria super-car. L’ammissione delle vetture resta ad insindacabile discrezione del Comitato Organizzatore.
  • Propria Assicurazione RC auto.

Equipaggi

EQUIPAGGI STORICHE in gara

  • Pilota e navigatore dovranno essere inderogabilmente tesserati ACI ed essere in possesso della Licenza Sportiva ACI-Sport di Pilota (o Navigatore).
  • Inoltre gli equipaggi (pilota e navigatore, entrambi) dovranno presentarsi alle registrazioni/verifiche sportive con: documento di identità, certificato medico da presentare insieme alla Licenza Sportiva, Patente di guida.

EQUIPAGGI SUPER- CAR MODERNE e RACE-FANS

E’ richiesta la patente di guida in corso di validità.

EQUIPAGGI STRANIERI in gara

Per coloro che non ne sono in possesso, è prevista la “Tessera di Regolarità A.C.I. SPORT”, valida per un evento solo, completa di assicurazione personale. Può essere richiesta selezionando l’apposita casella nel modulo d’iscrizione. Per equipaggi stranieri non in gara è richiesta la patente di guida in corso di validità.

DISPOSIZIONI GENERALI

Per procedere all’iscrizione alla “COPPA d’ERA – 2022“ si dovranno accettare le seguenti Disposizioni Generali: l’accettazione delle stesse avverrà direttamente sottoscrivendo il modulo di iscrizione.

  • Le località, i percorsi e le strutture ricettive indicate nei programmi sono indicative, ed Altitude Eventi si riserva il diritto di poterli cambiare e/o sostituire per motivi non causati da propria volontà, con altri di pari qualità.
  • La COPPA d’ERA è una gara di regolarità classica, inserita nel calendario nazionale ACI-Sport, come gara C.I.RE.A.S. e si svolgerà nei giorni 28-29 OTTOBRE 2022.
  • Le norme di riferimento sono quelle dei RDS di ACI-Sport e del RPG specifico della gara.
  • Il servizio di cronometraggio sarà effettuato da FICR (Fed. Italiana Crono).
  • Prove a cronometro con rilevamento al centesimo di secondo con pressostato.
  • Le vetture ammesse alla gara sono tutte quelle immatricolate antecedentemente al 1992 . Le auto dovranno essere in ottimo stato conservativo e di buona presenza. Il Comitato Organizzativo stabilirà a Sua inappellabile decisione le vetture da ammettere.
  • Le vetture dovranno avere assicurazione RC propria ed essere munite di almeno uno dei seguenti documenti:
    • FICHE ACI DI REGOLARITA’ AUTOSTORICHE;
    • HTP FIA O HTP ACI;
    • FICHE FIVA – ASI Certificato di omologazione o d’identità ASI;
    • Certificato d’iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS;
    • Lasciapassare regolarità auto storiche FIA (FIA HRCP);
    • Carta d’identità FIVA.
  • Entrambi Pilota e Navigatore devono essere tesserati ACI ed essere titolari di Licenza ACI-Sport per “Regolarità Auto Storiche”. Per i concorrenti stranieri potrà essere rilasciata una licenza temporanea con validità limitata alla gara (in registrazione si dovrà produrre certificato medico di buona e sana costituzione).
  • Le iscrizioni si apriranno il 20 settembre 2022 e saranno ricevute entro e non oltre il 25 Ottobre 2022: sarà possibile iscriversi usando il form di iscrizione disponibile sul sito. Il pagamento dovrà essere fatto tramite bonifico bancario intestato a: Associazione Altitude-Eventi / causale “Iscrizione COPPA d’ERA 2022”/Coordinate Bancarie: Chianti Banca – Credito Cooperativo – via Montegrappa – 53036 Poggibonsi, IBAN: IT86S0867371940000000032462 BIC ICRAITRRIP0
  • Viene considerata come data di iscrizione quella del bonifico bancario.
  • Entro 10 GIORNI dalla presentazione di ogni domanda di iscrizione, e comunque non oltre, il 26 OTTOBRE 2022, l’Organizzazione comunicherà al pilota l’accettazione della iscrizione: in caso di non accettazione verrà restituita la somma versata.
  • In caso di rinuncia all’evento il partecipante già iscritto dovrà darne comunicazione scritta ad Altitude-Eventi, con penale del 100% per rinunce oltre il 25 OTTOBRE 2022: prima di questa data la penale sarà del 50%. Nessun rimborso a coloro che non si presenteranno alla gara, o che non presenteranno documenti validi.
  • Se l’evento viene cancellato o posticipato, l’Organizzazione informerà velocemente i partecipanti. Se l’evento dovesse essere totalmente annullato l’Organizzazione restituirà integralmente l’importo versato dal partecipante. Non si contempla nessuna forma di risarcimento del danno e/o la corresponsione di qualsivoglia indennizzo o penale a favore del partecipante derivante da posticipo o cancellazione, parziale o totale, dell’evento.
  • Ogni causa di forza maggiore che impedirà il regolare svolgimento dell’evento, che comporterà disagi ai partecipanti, non consentirà nessun rimborso per spese extra sostenute dal partecipante, in quanto non imputabili all’Organizzatore.
  • Varie informazioni verranno date agli iscritti via internet.
  • Gli adesivi porta numero e quelli consegnati in fase di registrazione, devono essere esposti durante tutta la manifestazione, in quanto recanti i loghi delle Aziende Sponsor dell’evento, con i quali sono stabilite regole precise per la sponsorizzazione, che potrà essere organizzata anche coinvolgendo i partecipanti.
  • Ogni partecipante autorizza Altitude Eventi (o suoi collaboratori) a fare foto/video del proprio veicolo, di beni della proprietà, e dello stesso partecipante nel contesto della gara, ed allo sfruttamento commerciale dei prodotti sopraindicati, di usare le immagini su siti, riviste, libri, cataloghi, etc.
  • Resta inteso che il costo della eventuale accoglienza alberghiera non è compreso nella quota di partecipazione, come pure tutte le attività previste per il venerdì, sabato post gara e domenica.
  • La prenotazione di eventuali pernotti dovrà essere eseguita direttamente dal partecipante, ed il pagamento effettuato direttamente all’albergo prenotato.
  • Per il fatto stesso della sua iscrizione, ciascun partecipante dichiara per sé e per i propri conduttori, passeggeri, mandanti o incaricati di conoscere ed accettare le disposizioni del regolamento della manifestazione e dichiara altresì di rinunciare a ricorrere per qualsiasi motivo ad arbitri o Tribunali per fatti derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione. Dichiara, inoltre, di ritenere sollevati gli Enti Organizzatori e patrocinanti della manifestazione, l’ACI-ACI SPORT nonché gli Enti proprietari e gestori delle strade percorse, come pure ALTITUDE EVENTI e tutte le persone addette all’organizzazione da ogni responsabilità o danno occorso durante le manifestazioni ad esso concorrente, ai suoi conduttori, suoi passeggeri, suoi dipendenti, sue cose, oppure prodotti o causati a terzi o cose di terzi da esso partecipante, suoi conduttori, suoi passeggeri e suoi dipendenti.

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE 

Le quote di partecipazione sotto indicate sono valevoli per un equipaggio di due persone.

Quota Standard Gara: EURO 400

dedicata ai piloti.

comprende:

    • Parte sportiva
    • Road Book, Libretto di Gara, Numeri di gara, Tabella di marcia,
    • Aperitivo di benvenuto
    • Pranzo del sabato
    • Coffee Break al Castagno
    • Gadget ed abbigliamento sportivo